Alcune buone ragioni per iscriversi alla SIS come socio ordinario o ente aderente
- Influenzare le decisioni riguardo il futuro della disciplina. La SIS è chiamata a rappresentare la comunità degli statistici in numerosi ambiti (accademico, scolastico, professionale e politico).
- Avere accesso a pubblicazioni di qualità. I soci ordinari e gli enti aderenti ricevono la rivista scientifica internazionale della Società, Statistical Methods & Applications pubblicata dalla Springer Verlag e possono inoltre abbonarsi a Induzioni, rivista patrocinata dalla SIS, con importo notevolmente ridotto.
- Partecipare con quote ridotte alle Riunioni Scientifiche, ai Convegni Intermedi e alle molte iniziative patrocinate dalla SIS o dalle Sezioni e Gruppi di lavoro. Fare parte dei comitati scientifici delle diverse iniziative. Richiedere il patrocinio per le iniziative scientifiche.
- Partecipare o promuovere Gruppi di lavoro o di Sezioni. Le Sezioni e i Gruppi di lavoro, per particolari temi e ambiti di studio, promuovono convegni e altre iniziative scientifiche e sono responsabili di riviste e altre pubblicazioni.
- Frequentare corsi di aggiornamento e di formazione con contributi di partecipazione agevolati.
- Accedere ai contenuti riservati del sito SIS.
- Essere inseriti in un Google Group volto a discutere problemi e scambiare informazioni attinenti alle discipline statistiche e probabilistiche, sia teoriche che applicate.
- Decidere del futuro della SIS. I soci ordinari possono votare per elezione del Presidente e dei membri del consiglio o essere eletti a tali cariche. Hanno diritto di voto in assembla.
Qui le modalità di adesione.