Attività dei soci

 

Nel corso del 2009 su decisione dell'Assemblea dei soci sono state costituite due Sezioni SIS: SIS-AISP, Sezione di Demografia della SIS (Associazione Italiana per gli studi di popolazione) e SIS-Cladag, Sezione di Classificazione e Analisi dei dati. All'interno della Società sono stati istituiti  Gruppi di Coordinamento e Gruppi di lavoro.
I Gruppi di coordinamento riuniscono studiosi interessati ad argomenti metodologici ed applicativi di ampio contenuto e rappresentano una delle modalità organizzative della attività scientifica della SIS.
I Gruppi di lavoro riuniscono studiosi con l'incarico di svolgere determinati compiti e attività o di promuovere particolari settori di studio.
Il Consiglio Direttivo affida compiti specifici di riflessione e di approfondimento su argomenti di attualità e settori di studio di particolare rilevanza alle Commissioni  Scientifiche che, di regola, hanno articolati e organici programmi di lavoro e i cui risultati vengono illustrati in apposite Giornate di Studio.